*La Mernap Faenza sconfigge l'Imolese 5-3, sabato sfida decisiva contro il Villafontana*
La Mernap archivia la pratica Rossoblu Imolese e si prepara all’incontro decisivo col Villafontana È bastato un tempo alla Mernap Faenza per archiviare la pratica Rossoblu Imolese. Sabato scorso alla Palestra Nerio Cavina di Imola i manfredi si sono imposti 5-3 sugli avversari imolesi, mantenendo così la vetta della classifica e i due punti di vantaggio sul Villafontana.
I faentini sono andati in vantaggio al 3’ con il tap in vincente di Sgubbi, il quale appostato sul secondo palo ha concretizzato l’assist di Rezki. Dopo pochi giri di orologio il palo colpito da Lebbaraa e una traversa centrata dagli offensivi della Rossoblu hanno anticipato il raddoppio dei faentini arrivato al 9’ con un bel tiro di Grelle servito da El Oirraq. Al 15’ poi è stato Magliocca a tramutare in gol l’assist di Garbin per il momentaneo 3-0. Le squadre però sono andate nello spogliatoio per l’intervallo sul punteggio di 4-1 visto che allo scadere è stata una punizione di Nuccio a consentire ai padroni di casa di accorciare le distanze. Nei secondi finali di tempo tuttavia, è stato il laterale astigiano Nicolò Garbin a ripristinare il vantaggio, realizzando in azione solitaria il quarto gol della Mernap.
In avvio di ripresa i faentini hanno subìto il gol dell’ex, Andrea Caria, che ha punito gli ex compagni in contropiede. Qualche minuto dopo però, proprio Caria ha rimediato il secondo cartellino giallo guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi e lasciando così i propri compagni in inferiorità numerica. È stato poi ancora Grelle, al 15’ della seconda frazione a consentire alla Mernap di allungare ulteriormente il vantaggio che i faentini hanno gestito fino al termine. Il gol di Hoxha siglato al 16’ ha consentito infine alla Rossoblu Imolese di rendere il passivo meno amaro.
Con una striscia di sette vittorie consecutive e l’ultima sconfitta risalente al 13 gennaio i manfredi si presenteranno quindi allo scontro diretto contro il Villafontana, in programma sabato pomeriggio alle 15 al Palacattani, forti del primato solitario in classifica.
Il Villafontana, fresco vincitore della Coppa Italia regionale e in corsa per il trofeo nazionale arriverà comunque a Faenza forte della vittoria contro la Mernap nell’incontro d’andata e con uno svantaggio di soli due punti in graduatoria.
A tre giornate dalla fine del campionato, è quindi più viva che mai la corsa per la vittoria finale e per la promozione diretta in serie B. Decisiva nelle economie del torneo sarà pertanto proprio la partita di sabato pomeriggio.
*La Mernap Faenza sconfigge l'Aposa: ora è sola al comando della classifica *

Torna al comando solitario della classifica la Mernap Faenza, vittoriosa sabato pomeriggio al Palacattani contro l’Aposa Bologna. A differenza della rocambolesca gara d'andata, tra le mura amiche i manfredi hanno concesso molto meno ai propri avversari e alla fine si sono imposti 3-1 grazie alla tripletta messa a segno da Patrick Sgubbi (in foto). I rossoneri si sono portati avanti già all’inizio del primo tempo. Al terzo minuto infatti una ripartenza in contropiede e la giusta intesa tra Magliocca e Sgubbi ha consentito ai padroni di casa di realizzare l’1-0.
Nel prosieguo della prima frazione poi l’Aposa ha cercato con più intensità di riequilibrare la partita, riuscendoci al 10’ con Riccardo Nicolai. Il pivot bolognese seguendo uno schema da calcio piazzato ha prima colpito il palo, e poi nell’azione successiva dal centro dell’area di rigore è riuscito a trovare la deviazione vincente per il temporaneo pareggio. E’ stato allora che la Mernap ha ricominciato a gestire il pallone e quindi il gioco, ma nonostante i vari tentativi la prima frazione si è conclusa in parità. E’ andata invece decisamente meglio nel secondo tempo per i faentini a cui sono bastati i primi tre minuti per siglare due gol e chiudere così le ostilità. Una buona gestione del doppio vantaggio, le chiusure difensive e un’ottima tenuta quando gli ospiti hanno cercato di recuperare con il portiere di movimento sono stati gli ingredienti che hanno consegnato alla Mernap la quattordicesima vittoria stagionale. Un risultato che unito al pareggio 4-4 tra Forlì e Villafontana ha consentito ai faentini di restare in vetta alla classifica in solitaria. Sabato i faentini saranno ospiti della Rossoblu Imolese.
Mernap Faenza: Pagliai, Magliocca, Lebbaraa, Rezki, Matteuzzi, Fucci, Sgubbi, El Oirraq, Maski, El Oirraq, Negri.
Aposa Bologna: Santonocito, Passarelli, Lamedica, Salatiello, Celi, Evangelisti, Molinari, Bajo, Nicolai, Vallone, Vitali.
Marcatori: 3’pt, 1’st e 3’ st’ Sgubbi (M), 10’pt Nicolai (A).
Ammoniti: Matteuzzi (M), Nicolai (A).
Classifica: Mernap Faenza 44 pt, Villafontana 42, Sassuolo 38, X Martiri Ferrara 34, Equipo Crevalcore 31, Aposa Bologna 23, Forlì 22, Baraccaluga 21, Parma 19, Montale e Rossoblu Imolese 13, Rimini 8.

Ancora una vittoria per la Mernap Faenza, a Rimini finisce 2-3
Tredicesimo sigillo stagionale per la Mernap Faenza che in trasferta sul campo del Rimini si è aggiudicata sabato scorso la vittoria per 3-2. Una gara difficile per i rossoneri che nella prima frazione hanno dato vita ad una prestazione opaca ed hanno subito lo svantaggio iniziale siglato da Screti. Solo nel finale del primo tempo i faentini sono riusciti a riequilibrare il match grazie alla marcatura realizzata da Sgubbi.
Nella ripresa inoltre è stato il Rimini a portarsi nuovamente in vantaggio con una punizione di Timpani, mettendo così una seria ipoteca sulla posta in palio. I faentini tuttavia non si sono persi d’animo ed hanno giocato la carta del portiere di movimento che ha dato poi i frutti sperati quando prima Garbin, rientrante dalla squalifica, e poi Maski hanno ribaltato il risultato chiudendo le ostilità.
Una vittoria importante per i manfredi, ancora in testa alla classifica a parimerito con il Villafontana.
Sabato 24 febbraio alle ore 15 la Mernap ritornerà a giocare al Palacattani, nell’incontro che vedrà contrapposta l’Aposa Bologna. All’andata le due squadre pareggiarono 6-6.

Mernap Faenza: Pagliai, Matteuzzi, Lebbaraa, Rezki, Fucci, El Oirraq, Zin Dine, Garbin, Maski, Grelle, Negri.
Rimini: Ciappini, Gemmani, Rezaeikohan, Timpani, Muratori, Celli, Zanotti, Marino, Vitali, Screti, Oddone, Gabrielli.
Marcatori: pt Screti (R), Sgubbi (M), st Timpani (R), Garbin (M), Maski (M).
Classifica: Villafontana e Mernap Faenza 41 pt, Sassuolo 37, X Martiri Ferrara 34, Crevalcore 31, Aposa Bologna 23, Forlì 21, Parma 19, Baraccaluga 18, Montale e Imolese 10, Rimini 7.

*La Mernap vince ancora, a Parma finisce 1-3 in rimonta*
Vince ancora in rimonta, e convince la Mernap Faenza che nonostante le assenze di Garbin e Cedrini sabato scorso sul campo del Due G Parma ha conquistato la dodicesima vittoria stagionale, utile per mantenere la vetta della classifica al pari del Villafontana e per distaccare di 4 punti le inseguitrici. Nel corso della prima frazione, in sostanziale equilibrio per occasioni e per gioco, a portarsi in vantaggio sono stati i padroni di casa con Ben Saad che pochi secondi prima dell’intervallo da calcio d’angolo ha trovato la deviazione vincente nella porta faentina. La ripresa inoltre si è aperta con l’espulsione di Davide Magliocca per somma di ammonizioni, che ha reso più difficoltosa la gestione della gara. Le circostanze tuttavia hanno cementificato il collettivo rossonero che dopo aver difeso il risultato dalle invettive locali, grazie alle decisive parate di Pagliai, ha trovato al 14’ il pareggio firmato da Grelle al culmine di una bella azione combinata con il portiere di movimento. Pochi minuti dopo, il sesto fallo commesso dal Parma su Luca Matteuzzi ha consentito ancora a Grelle di portare in vantaggio la Mernap tramite la trasformazione del tiro libero. Nel finale infuocato del match nuovamente Grelle è riuscito ad impossessarsi del pallone e a trafiggere la porta del Parma sguarnita, regalando alla Mernap i tre punti e i festeggiamenti per la vittoria. Sabato il campionato dei faentini proseguirà con l’incontro, di nuovo in trasferta, sul campo del fanalino di coda Rimini.

DUE G FUTSAL PARMA: Nutricato, Falcone, Di Norcia, Fazio, Mora Lopez, Murina, Serna Lopez, Manzo, Ben Saad, Massaro, Hassanein, Montanari.
MERNAP FAENZA: Pagliai, Lebbaraa, Rezki, Matteuzzi, Magliocca, Zin Dine, Maski, Ferrara, Fucci, Sgubbi, Grelle, Negri.
Marcatori: 19’pt Ben Saad (P), 14’st, 17’st e 19’st Grelle (M)
Ammoniti: Magliocca (M), Fazio (P).
Espulso: Magliocca al 10’st per doppia ammonizione (M), Bertozzi (Dir. P).

Serie C1, 5a giornata di ritorno: Crevalcore 6-4 Rimini, Forlì 1-3 Aposa Bologna, Parma 1-3 Mernap Faenza, Montale 5-3 Rossoblu Imolese, Baraccaluga 3-5 Villafontana, Sassuolo 6-3 X Martiri Ferrara.
Classifica: Mernap Faenza e Villafontana 38 pt, Sassuolo 34, X Martiri e Crevalcore 31, Aposa Bologna 20, Parma 19, Forlì e Baraccaluga 18, Montale e Rossoblu Imolese 10, Rimini 7.
Prossimo turno: Crevalcore - Sassuolo, X Martiri Ferrara - Baraccaluga, Aposa Bologna - Parma, Rimini - Mernap Faenza, Rossoblu Imolese - Forlì, Villafontana - Montale.

*La Mernap annulla Forlì nel derby, i faentini allungano il vantaggio in classifica *
Vittoria nel derby e primo posto in classifica consolidato. Dopo la vittoria di Montale di una settimana fa, grazie alla quale la Mernap Faenza era ritornata in testa alla classifica del campionato di serie C1, i manfredi si sono ripetuti sabato pomeriggio a San Martino in Strada contro il Forlì, aggiudicandosi il derby di ritorno per 7-0.
Nel confronto con i galletti, la banda rossonera ha sfoderato la miglior prestazione della stagione e pur priva dello squalificato Nicolò Garbin, così come del portiere Riccardo Corsini, infortunato, la Mernap è riuscita ad indirizzare la gara già nel primo tempo, concludendo il primo parziale in vantaggio di 5 gol a 0. Nel secondo tempo poi, la squadra faentina ha gestito bene il vantaggio ed ha collezionato altri due gol per il 7-0 finale firmato dalle doppiette di Lebbaraa e Zin Dine (in foto), e dalle reti messe a segno da Grelle, Sgubbi e Matteuzzi. La Mernap quindi resta al comando della graduatoria, parimerito al Villafontana. Staccate invece di 4 punti le inseguitrici Sassuolo e X Martiri Ferrara. Sabato pomeriggio i faentini saranno ospiti del Due G Parma.
MERNAP FAENZA – OLEODINAMICA FORLIVESE 7-0 (pt 5-0)
FAENZA: Pagliai, Matteuzzi, Ferrara, Rezki, Lebbara, Sgubbi, Fucci, Grelle, Magliocca, Maski, Zin Dine, Negri.
FORLI’: Simoncini, Salvatore, Cangini Greggi, Castorri, Di Maio, Giagnorio, Albu, Rios, La Corte, Olkama, Meleleo, Valdifiori.
AMMONITI: Cangini Greggi (F), Zin Dine (M)
MARCATORI: 5’pt Grelle (M), 6’ pt e 17’ pt Lebbara (M), 7’pt e 18’pt Zin Dine (M), 5’st Sgubbi (M), 11’st Matteuzzi (M).
Classifica: Villafontana e Mernap Faenza 35 pt, Sassuolo e X Martiri Ferrara 31, Crevalcore 28, Parma 19, Baraccaluga e Forlì 18, Aposa Bologna 17, Rossoblu Imolese 10, Montale e Rimini 7.
*Nel weekend i manfredi hanno sconfitto 4-1 il Baraccaluga*
Dopo il KO di Sassuolo la Mernap Faenza ritorna a sorridere in campionato. La seconda giornata del girone di ritorno, disputata sabato pomeriggio al Palacattani ha infatti visto i manfredi conquistare tre punti fondamentali sconfiggendo 4-1 il Baraccaluga. Il ritorno di Nicolò Garbin e di Davide Magliocca tra i titolari ha fatto la differenza nel corso della gara, nonostante la squadra fosse ancora falcidiata dalle assenze di El Oirraq (infortunato), Ferrara (squalificato) e Matteuzzi.
Poco dopo il fischio d’inizio è stato proprio il laterale Garbin a sbloccare la gara con un poderoso tiro dalla corsia destra indirizzato all’incrocio dei pali. In generale per tutto il primo tempo è stata la Mernap a mantenere il pallino del gioco, rischiando il giusto e proponendosi più volte dalle parti dell’estremo difensore Iwayama.
Anche gli ospiti dal canto loro hanno cercato di ritagliarsi le proprie occasioni, prevalentemente in contropiede, attraverso il dialogo tra Silvano-Sampayo e Franca.
Al 15’ il palo colpito da Magliocca ha anticipato di tre minuti il raddoppio dei padroni di casa, realizzato da *Alessandro Grelle (in foto)*, abile a sfruttare magistralmente una ribattuta su tiro di Cedrini. Sul finale di tempo tuttavia, una caduta accidentale dello stesso Cedrini da ultimo uomo ha consentito a Silvano di involarsi verso la porta faentina, circostanze che hanno consentito al pivot biancorosso di accorciare le distanze prima della pausa. Nella seconda frazione invece, la Mernap ha saputo mantenere le distanze, allungando al 9’ ancora con Garbin su servizio preciso di Grelle e conquistando poi il possesso di palla, mantenuto senza sbavature eccessive. Al 15’ Zin Dine ha maledetto la sorte per aver colpito la traversa, ma pochi minuti dopo ha iscritto il proprio nome sul registro dei marcatori appoggiando in rete un passaggio al bacio di Rezki, chiudendo così definitivamente le ostilità.
La vittoria di Faenza, in congiunzione con la sconfitta della X Martiri Ferrara ed il pareggio del Sassuolo, ha consentito quindi ai manfredi di recuperare una posizione in classifica, assestandosi al terzo posto, un punto dietro il Sassuolo e tre lunghezze dietro al Villafontana capolista.
Mernap Faenza: Pagliai, Cedrini, Rezki, Maski, Fucci, Magliocca, Garbin, Sgubbi, Lebbaraa, Grelle, Zin Dine, Corsini.
Baraccaluga: Iwayama, Sampayo, Arabia, Crisci, Ze Mello, Silvano, Franca, Dametti, Zanichelli, Taruscia, Barani.
Marcatori: 3’pt e 9’st Garbin (M), 18’pt Grelle (M), 19’pt Silvano (B), 18’st Zin Dine (M).
Ammoniti: Franca (B)
Serie C1, seconda giornata di ritorno: Aposa Bologna-Futsal Sassuolo 6-6, Calcio a 5 Forlì-Calcio a 5 Rimini 6-3, Due G Futsal Parma-Montale Football Five 1-0, Mernap Faenza-Baraccaluga 4-1, Rossoblu Imolese-Equipo Futsal Crevalcore 3-6, Polisportiva Villafontana-X Martiri 6-1.
Classifica: Polisportiva Villafontana 32; Futsal Sassuolo 30; Mernap Faenza 29; X Martiri 27; Equipo Futsal Crevalcore 24; Calcio a 5 Forlì 18; Baraccaluga e Aposa Bologna 14; Due G Futsal Parma 13; Rossoblu Imolese 8, Montale Football Five e Calcio a 5 Rimini 7.
Prossimo turno: Equipo Futsal Crevalcore-Polisportiva Villafontana, X Martiri-Calcio a 5 Rimini, Calcio a 5 Forlì-Due G Futsal Parma, Montale Football Five-Mernap Faenza, Baraccaluga-Aposa Bologna, Futsal Sassuolo-Rossoblu Imolese 1990.
Inizia male il 2024 della Mernap Faenza. Nello scontro direttissimo contro il Futsal Sassuolo, sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Palagano i rossoneri sono stati sconfitti 6-3 perdendo così la vetta della classifica. Troppo pesanti evidentemente le assenze degli squalificati Nicolò Garbin e Luca Matteuzzi, a cui si è inoltre aggiunto l’improvviso forfait, pochi minuti prima dell’inizio della partita di Davide Magliocca e l’infortunio tra il primo e il secondo tempo di Akram El Oirraq.
Eppure i faentini avevano ben approcciato il match, anche grazie al rientro di capitan Michael Cedrini che al 12’ del primo parziale ha realizzato il calcio di rigore concesso alla Mernap per fallo di mano Gazzadi (espulso, ndr).
Un vantaggio solo temporaneo perchè poi al 15’ Antuofermo ha trovato la deviazione vincente di un difensore della Mernap nella propria porta, ripristinando così l’equilibrio nel punteggio. Prima della fine del periodo però i faentini sono riusciti a tornare in vantaggio con un potente calcio di punizione di Alessandro Grelle che dal limite dell’area ha iscritto il proprio nome nel registro dei marcatori. Buono anche l’inizio del secondo tempo della Mernap Faenza, nonostante il chiaro cambio di marcia da parte del Sassuolo. Al 6’ della ripresa ancora Cedrini da azione in contropiede ha trovato la fortuita deviazione di Terranova per il momentaneo 1-3. A quel punto però, il tecnico del Sassuolo ha giocato la carta del portiere di movimento ribaltando completamente la partita. Al 12’ infatti è stato Terranova a riaprire i giochi con un preciso diagonale. Pochi secondi dopo poi il Sassuolo ha raggiunto il pareggio con Quaye. Sul finale di gara Victor Pureza in azione solitaria ha trovato il gol del primo vantaggio del Sassuolo dopo un ruvido, ma regolare, intervento su Sgubbi. Infine, a partita ampiamente indirizzata la Mernap ha provato a sua volta il portiere di movimento, senza però riuscire a riportarsi sotto. Le reti nell’ultimo giro di orologio messe a segno da Antonietti e da Quaye hanno infatti reso più pesante il passivo e più amara la sconfitta dei faentini che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e dalla Coppa Velez avvenute alla fine del 2023, nella prima gara del girone di ritorno hanno perso la vetta della classifica.
Sabato pomeriggio alle 15 al Palacattani il campionato della Mernap proseguirà con l’esame Baraccaluga.
*Tabellino*
Risultato finale: 6-3 (1-2 p.t.)
Reti: p.t. 11’ pt Cedrini (Rig. M.), 15’pt Antuofermo (S), 16’pt Grelle (M), 6’st Terranova (aut. M), 12’st Terranova (S), 13’st e 19’st Quaye (S), 17’st Vitor Pureza (S), 20’st Antonietti (S).
Futsal Sassuolo: Amante, Bovolenta, Ruini, Gazzadi, Galletta, Vitor Pureza, Antonietti, Quaye, Terranova, Candeloro, Greghi, Antuofermo.
Mernap Faenza: Pagliai, Ferrara, Rezki, Lebbaraa, Sgubbi, Grelle, Maski, El Oirraq, Zin Dine, Cedrini, Corsini.
Direttori di gara: Rosi e Laviola di Parma.
Note: Espulsi: al minuto 11’41” p.t. Gazzadi; Ammoniti: Vitor Pureza (S), Ferrara e Sgubbi (M).
Gli altri risultati della dodicesima giornata di Serie C1:
Equipo Futsal Crevalcore – Aposa Bologna: 3-1
X Martiri – Rossoblu Imolese 1990: 5-1
Calcio a 5 Rimini – Polisportiva Villafontana: 0-4
Montale Football Five – Calcio a 5 Forlì: 5-7
Baraccaluga – Due G Futsal Parma: 3-3
Classifica: Villafontana e Sassuolo 29 pt, X Martiri Ferrara 27, Mernap Faenza 26, Crevalcore 21, Forlì 15, Baraccaluga 14, Aposa Bologna 13, Parma 10, Rossoblu Imolese 8, Montale e Rimini 7.
La Mernap Faenza torna a vincere e a sorridere. Nell’ultima giornata del girone d’andata i manfredi espugnano 6-4 palestra comunale di Crevalcore e mantengono la vetta della classifica a pari punti con Sassuolo e Villafontana. In una gara ricca di gol e di intensità la squadra rossonera si è dimostrata consapevole dell’importanza di ottenere un risultato positivo, e nonostante il vantaggio dei padroni di casa, al 5’ su calcio di punizione ben piazzato di Aattari, la formazione faentina non si è persa d’animo e dopo alcuni tentativi infruttuosi ha trovato il pareggio al 12’ grazie ad una conclusione di El Oirraq. Una manciata di minuti dopo è stato Magliocca in contropiede a ribaltare il risultato per il vantaggio degli ospiti poi mantenuto fino all’intervallo. A pochi secondi dall’intervallo inoltre Grelle si è fatto parare un tiro libero. Nella ripresa ancora tanta Mernap in campo. Al 4’ Matteuzzi ha apposto il proprio sigillo personale sul risultato indirizzando la gara ma un minuto dopo, ancora su calcio di punizione è stato Aattari ad accorciare le distanze. I faentini sono stati costretti quindi a spingere sull’acceleratore e al 9’ e al 10’ ancora con El Oirraq e con Maski sono riusciti un maggior vantaggio. L’Equipo Crevalcore però ha avuto il merito di non darsi per vinta e dopo aver ottenuto il tiro libero per sesto fallo dei manfredi al 12’ ha nuovamente accorciato le distanze con Marzo. Nel momento di maggior difficoltà a togliere le castagne dal fuoco dei faentini ci ha pensato il portiere Pagliai, autore di tre parate decisive, due delle quali su altrettanti tiri liberi. Così con l’ultimo botta e risposta sul finale (Maski al 18’ e Marzo al 19’) la Mernap ha azzeccato il risultato tornando a vincere e fermando la serie positiva della terribile matricola Crevalcore. Con il campionato fermo fino a gennaio ora i faentini saranno chiamati ad affrontare le due coppe. Si ricomincia sabato alle 15 al Palacattani contro il Rimini nell’ultimo turno del mini girone di Coppa Italia.
Equipo Crevalcore: Bentivogli, Durante, Caracciolo, Marzo, Garofalo, Bacci, Forni, Biasi, Kasmi, Aattari I., Aattari A., Tatyaa.
Mernap Faenza: Pagliai, Matteuzzi, Garbin, Ferrara, Lebbaraa, Sgubbi, Maski, Magliocca, Grelle, El Oirraq, Zin Dine, Negri.
Marcatori: 5’pt Aattari A (C), 12’pt e 9’st El Oirraq (M), 16’pt Magliocca (M), 4’st Matteuzzi (M), 5’st Aattari I (C), 10’st e 18’st Maski (M), 12’st e 19’st Marzo (C).
Ammoniti: Garbin, Matteuzzi, Lebbaraa, Ferrara, Graziani (Dir. M.), Caracciolo, Aattari I., Aattari A, Fortunato (Dir. C.), Di Monaco (Dir. C.)
Espulsi: al 18’st Matteuzzi (M) per doppia ammonizione.
Prosegue con qualche intoppo il campionato della Mernap Faenza. Sabato pomeriggio nel penultimo turno del girone d’andata del campionato di serie C1 i manfredi hanno impattato 2-2 tra le mura amiche del Palacattani contro la X Martiri Ferrara. Una gara in salita per i rossoneri che dal fischio d’inizio hanno mantenuto il pallino del gioco provando a costruire occasioni senza tuttavia riuscire a concretizzarle. Certamente più cinici si sono dimostrati gli avversari ferraresi, i quali prima dell’intervallo sono riusciti a sbloccare la partita con Nicola Claudio Allegretti, chiudendo così in vantaggio 1-0 la prima frazione. Decisamente migliore la prova della Mernap nel secondo parziale. La squadra faentina infatti ha pareggiato i conti al 5’ con *Akram El Oirraq (in foto)*, ed ha sfiorato più volte il vantaggio. Nonostante la buona prova, i tentativi non sono andati a segno, e la X Martiri ha provato svariate volte a colpire in ripartenza con l’intento di chiudere la gara. Proprio attraverso un velenosissimo contropiede gli ospiti sono passati nuovamente in vantaggio al 13’, firmato dal giovane Jacopo Dolcetti con un tiro potente e preciso a tu per tu con l’estremo difensore faentino. I padroni di casa però, memori della sconfitta maturata una settimana prima contro il Villafontana, si sono riversati in attacco, trovando il pareggio a tre minuti dallo scadere con il provvidenziale gol siglato da Alessandro Grelle. Sostanzialmente un risultato giusto per quanto visto in campo, e un punto d’oro per la Mernap Faenza grazie al quale la squadra rossonera ha mantenuto la vetta della classifica. I faentini però, complici le vittorie di Villafontana e Sassuolo sono stati raggiunti al primo posto della graduatoria. Sarà quindi l’ultimo turno del girone d’andata, in programma sabato prossimo, a decretare la formazione che si laureerà campione d’inverno. Nella prossima partita la Mernap sarà ospite dell’Equipo Futsal Crevalcore, terribile matricola del campionato.
Mernap Faenza 2-2 X Martiri Ferrara
Mernap Faenza: Pagliai, Garbin, Ferrara, Rezki, Fucci, Sgubbi, Lebbaraa, El Oirraq, Matteuzzi, Magliocca, Grelle, Negri.
X Martiri Ferrara: Montanari, Pozzi, Forti, Cammarata, De Oliveira, Bonato Fernandes, Degregorio, Dolcetti, Russo, Allegretti, Minciotti, Nochimura.
Marcatori: Marcatori: 16’pt Allegretti (F), 5’ El Oirraq (M), 13’ st Dolcetti (F),  17’ st Grelle (M).
Ammoniti: Lebbaraa e Garbin (M), Minciotti, Russo e Forti (F).
Classifica: Mernap Faenza, Villafontana e Sassuolo 23 pt, X Martiri Ferrara 21, Crevalcore 18, Baraccaluga e Aposa 13, Parma e Forlì 9, Imolese 8, Rimini 7, Montale 4.
Settima vittoria per la Mernap Faenza che dopo il pareggio a Bologna e la vittoria settimanale 7-3 in Coppa Velez contro l’Erba 14 sabato pomeriggio al Palacattani si è aggiudicata il derby contro la Rossoblu Imolese con un rotondo 6-0.
Nonostante le numerose assenze, chi per infortunio come Cedrini, Garbin, Zin Dine e Pagliai, chi per squalifica come Rezki, i padroni di casa si sono presentati in campo determinati a conquistare la vittoria. Non è un caso infatti che il valzer dei gol sia stato inaugurato dopo appena 5’ con una bella conclusione di Alessandro Grelle. Durante il corso della gara, agonistica quanto basta, sono stati i faentini a guidare il gioco per lunghi tratti, gestendo il possesso, vanificando le invettive avversarie anche grazie all’apporto di Luca Gatti, e allungando il vantaggio al 13’ con Patrick Sgubbi e al 19’ con capitan Giacomo Ferrara. Durante il rientro negli spogliatoi poi il fantasista dell’Imolese, già ammonito, protesta reiteratamente e a quel punto il direttore di gara è costretto a comminare la seconda sanzione che vale al giocatore l’esclusione definitiva dalla partita.
Anche la ripresa è appannaggio dei faentini che reggono le controffensive degli avversari imolesi e in contropiede passano al 4’ con Luca Matteuzzi, e poi allungano all’11esimo ancora con Sgubbi. Qualche errore di troppo in difesa rende insidiose le avanzate degli ospiti costringendo così l’estremo difensore Nico Negri agli straordinari. Una girandola di cambi sul finale consente alla Mernap di riprendere in mano la gara, e a pochi secondi dalla conclusione del match è il neo entrato Alessandro Fucci a mettere la firma sul settimo sigillo rossonero in campionato.
Grazie alla vittoria conquistata e al passo falso della X Martiri sul campo del Forlì i faentini sono ritornati da soli in testa alla classifica.
Mernap 6-0 Rossoblu Imolese
Mernap Faenza: Negri, Ferrara, Fucci, Maski, Sgubbi, Grelle, El Oirraq, Matteuzzi, Gatti, Lebbaraa, Corsini.
Rossoblu Imolese: Canè, Ciuni, Martignani, Hoxha, Salieri, Visani, Nuccio, Pelliconi, Gaggiolesi, Scala, Albanese, Costa.
Marcatori: 5’ pt Grelle (M), 13’pt e 11’st Sgubbi (M), 19’ pt Ferrara (M), 4’st Matteuzzi (M), 19’st Fucci (M). Ammoniti: Nuccio (I), Ferrara (M), El Oirraq (M), Magliocca (M), Scala (I), Visani (I).
Espulso: Nuccio a fine primo tempo per doppia ammonizione
Classifica: Mernap Faenza 22 pt, X Martiri Ferrara 19, Villafontana 17, Sassuolo 15, Crevalcore 12, Aposa 10, Forlì 9, Parma, Imolese e Baraccaluga 8, Montale e Rimini 4.

I NOSTRI PARTNER

chevron-up