Arriva il secondo rinforzo della Mernap: Michael Cedrini dal Russi è ufficiale

13 Luglio 2022
Entusiamo in casa rossonera, per il Ds Mazzoni «E' un acquisto incredibile»

Giubilo in casa Mernap Faenza. La società manfreda ha infatti messo a segno un altro importante colpo di mercato. Nell’ottica di rinforzare la formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie C1 i rossoneri si sono assicurati le prestazioni di Michael Cedrini, centrale difensivo classe ’92, che fino a giugno ha giocato in serie B nel Russi. Cedrini quindi scende di categoria ma troverà in squadra alcuni suoi ex compagni, come Lorenzo Gardi, ufficializzato pochi giorni fa, o Andrea Caria con cui ha condiviso lo spogliatoio anche ai tempi del Faventia. Prima di indossare la maglia del Russi in serie C2, C1 e serie B, il centrale ravennate aveva infatti fatto parte della rosa del Faventia per una stagione in serie B nel 2016/2017 e precedentemente ha giocato anche per Low Ponte, Pol. Savio e Futsal Ravenna.

L’arrivo di Cedrini è stato ufficializzato dalla Mernap attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale e nel giorno della firma sull’accordo erano presenti per la società rossonera il presidente Filippo Merenda, il direttore generale Nicola Napoletano e il ds Federico Mazzoni: «Michael Cedrini è considerato un giocatore di categoria superiore - ha evidenziato Mazzoni -, e per questo aveva ricevuto molte offerte anche da squadre più blasonate. Noi lo puntavamo da tempo ma fino ad oggi era difficile proporgli di giocare in categorie diverse dalla serie B». Tuttavia la trattativa si è sbloccata grazie all’amicizia tra il giocatore e il presidente Merenda, come ha ammesso lo stesso Mazzoni: «Non credevamo che alla fine sarebbe venuto da noi ma è bastato un incontro con il presidente Merenda per convincerlo. E’ una fortuna che abbia scelto di venire a giocare a Faenza, per noi costituisce un acquisto incredibile».

Cedrini è solo l’ultimo tassello del puzzle che la dirigenza rossonera sta realizzando in questi giorni. Di recente infatti il sodalizio faentino ha incassato la conferma di Mehdi Rezki altro centrale in forza alla formazione di mister Francesco Ghera, ed ha inoltre rinnovato col giovane portiere classe 2002 Patrick Pagliai. Appena una settimana fa infine, è stato ufficializzato l’acquisto di Lorenzo Gardi sempre dal Russi. La Mernap quindi sta instancabilmente lavorando alla costruzione del nuovo roster e non è escluso che altri volti nuovi possano essere ufficializzati nei prossimi giorni.