Con Mernap-Sassoleone si chiude l'andata, Hassane va al Cesena

26 Novembre 2021

La formazione faentina capolista imbattuta del girone affronta gli imolesi all'ultimo posto. Mercato in fermento: Hassane saluta e va al Cesena, dalla Dozzese arriva Argnani.

La Mernap Faenza vuole chiudere il girone d’andata a punteggio pieno. E’ con questo spirito che la formazione faentina impegnata nel campionato di serie C2 di calcio a cinque, scenderà in campo sabato pomeriggio alle 15,30 a Imola in casa del Sassoleone. Una gara che può nascondere insidie e che per questo motivo non sarà da sottovalutare, come ha sottolineato il tecnico dei rossoneri Francesco Ghera: «La nostra classifica è ottima e non possiamo permetterci di rovinarla – ha spiegato -. Contro il Sassoleone sarà una partita molto insidiosa che deve essere affrontata con la giusta mentalità per evitare sorprese. Affrontare la partita pensando alla posizione di classifica (Sassoleone ha un solo punto mentre la Mernap è a punteggio pieno, nda) sarebbe profondamente sbagliato. Bisognerà avere il giusto atteggiamento sin dal calcio d’inizio per cercare di chiudere i conti il prima possibile e dovremo quindi mostrare lo stesso spirito che abbiamo mostrato negli scontri diretti con Alfonsine e Gatteo».

La sfida contro il Sassoleone oltre a concludere il girone d’andata, sarà anche l’ultima partita stagionale con la maglia della Mernap di Abdelhak Hassane. Il talentuoso laterale offensivo infatti nella sessione di mercato di dicembre si accaserà alla Futsal Cesena, attuale capolista del proprio girone in serie B nazionale. Sulla questione è intervenuto direttamente il presidente Filippo Merenda.

«Ho suggerito personalmente al giocatore di accettare l’offerta del Cesena che a mio avviso e di tutta la dirigenza costituisce per lui una grande opportunità - ha riferito il numero uno della società faentina -. Quindi sabato pomeriggio scenderà in campo con la maglia della Mernap e poi ci saluterà. So che sarà un arrivederci e lo ringrazio visto che ci ha aiutato a vincere tutte le partite in cui ha giocato». I movimenti di mercato in casa Mernap Faenza però non si fermano qui. I faentini infatti sono vicini alla conclusione di una trattativa per l’arrivo di un altro giocatore: Andrea Argnani, attualmente accasato alla Dozzese sempre in serie B. Argnani, laterale offensivo classe 1989, ha già ricevuto il nulla osta dalla società emiliana ed ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni già nella giornata di giovedì.Il programma della nona giornata:


Sassoleone – Mernap Faenza;


Polisportiva 1980 Bertinoro – Rossoblu Imolese; 


Gatteo – Futsal Bellaria;


Erba 14 Riolo Terme – Dragons Rimini; 


Alfonsine – Città del Rubicone.Classifica: Mernap 24; Alfonsine e Rossoblu Imolese 16; Gatteo e Città del Rubicone 11; Polisportiva 1980 Bertinoro 9; Bellaria 8; Erba Riolo Terme 7; Dragons Rimini 5; Sassoleone 1.