Domani sera la Mernap di scena a Cesenatico, in palio le finali di Coppa

14 Aprile 2022
Trasferta a Cesenatico alla vigilia di Pasqua, la Mernap Faenza sogna l'approdo ai quarti di coppa.
I faentini giocheranno a Gatteo l’ultima gara della fase a gironi: passano la prima e la migliore seconda degli otto gironi.
 

La Mernap, capolista del girone B di serie C2, si rituffa nella Coppa Emilia Romagna con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile in tale competizione, dopo la straripante vittoria per 8-3 contro l’Alfonsine di sabato scorso che ha visto i manfredi avvicinarsi a quota -1 dalla vittoria del campionato. La vigilia pasquale invece offrirà ai faentini la possibilità di accedere alla fase finale del secondo obiettivo stagionale.  Domani, venerdì, alle ore 21 i faentini saranno di scena in casa del Ceisa Gatteo per disputare l’ultima gara della fase a gironi che sarà un vero e proprio spareggio, dato che la vincente accederà ai quarti di finale.
Anche un pareggio o una sconfitta potrebbero consentire di passare il turno. Ai quarti infatti accederà la migliore seconda degli otto gironi oltre alle sette vincitrici dei mini gironi. Entrambe le squadre, Mernap Faenza e Gatteo si presentano con 3 punti in classifica, frutto della vittoria contro l’Erba 14 Riolo Terme, già eliminata.
“La società tiene tantissimo a questa coppa – sottolinea l’allenatore Francesco Ghera – e anche tutti noi vogliamo onorarla al meglio e faremo di tutto per arrivare fino alla fine della competizione. Giocheremo quindi con lo stesso spirito mostrato in campionato nelle ultime settimane e anche nei giocatori vedo la giusta mentalità per affrontare una trasferta insidiosa come quella a Gatteo, che faremo di tutto per conquistare”.
Due settimane fa le squadre si affrontarono in campionato proprio a Cesenatico e fu la Mernap ad avere la meglio. Nel corso della gara tuttavia, i faentini persero Argnani per esplusione. Il giocatore, che in campionato ha scontato il turno di squalifica, ritornerà quindi a disposizione della squadra venerdì sera.
 

UNDER 21: Notizie confortanti sono nel frattempo arrivate anche dalla Coppa Under 21. La formazione faentina si è infatti qualificata alle Final 4 regionali.
 
Questa la situazione nel girone E. Risultati:
Mernap Faenza – Erba 14 Riolo Terme 6-3; Erba 14 Riolo Terme – Ceisa Gatteo 3-5.
 

Classifica: Mernap e Ceisa Gatteo 3; Erba 14 Riolo Terme 0.