Trasferta insidiosa per la Mernap, il campo del Città del Rubicone è ancora inviolato

4 Marzo 2022
I faentini si preparano alla sfida in un campo sintetico all'aperto, mister Ghera "Fondamentale sarà l'approccio".   Galvanizzata dalla vittoria contro la Rossoblu Imolese, decima in altrettante gare disputate, la capolista Mernap Faenza si prepara all’insidiosa trasferta in casa del Città del Rubicone San Mauro Pascoli, match in programma sabato alle 14.30. Una partita che […]
I faentini si preparano alla sfida in un campo sintetico all'aperto, mister Ghera "Fondamentale sarà l'approccio".
 

Galvanizzata dalla vittoria contro la Rossoblu Imolese, decima in altrettante gare disputate, la capolista Mernap Faenza si prepara all’insidiosa trasferta in casa del Città del Rubicone San Mauro Pascoli, match in programma sabato alle 14.30. Una partita che sarà ‘sui generis’ dato che l’impianto in cui gioca la formazione cesenate è all’aperto e con il manto in sintetico. Unico caso nel girone, il campo casalingo del Città del Rubicone sta portando fortuna alla squadra, ancora imbattuta tra le mura amiche.
 
“Credo che sabato l’approccio psicologico alla partita sarà fondamentale – spiega l’allenatore della Mernap Francesco Ghera -, perché dovremo giocare senza pensare al campo di gioco che nasconderà delle insidie, dato che non siamo abituati a quello scenario. Bisognerà dare il massimo e affrontare al meglio una squadra competitiva che può puntare ai play off e per farlo servirà il giusto atteggiamento, lo stesso mostrato contro l’Imolese. Siamo molto contenti della nostra classifica, ma non facciamo calcoli di nessun tipo: vogliamo ottenere il nostro obiettivo il prima possibile e quindi occorrerà pensare ad una partita alla volta”.

Il programma della seconda giornata di ritorno:
Città del Rubicone San Mauro Pascoli - Mernap Faenza; Gatteo – Erba 14 Riolo Terme; Futsal Bellaria – Alfonsine; Rossoblu Imolese – Sassoleone; Dragons Rimini – Polisportiva 1980 Bertinoro.
 
Classifica: Mernap Faenza 27; Rossoblu Imolese 19; Gatteo Calcio a 5 18; Onlysport Alfonsine 16; Città del Rubicone San Mauro Pascoli 14; Polisportiva 1980 Bertinoro 12; Futsal Bellaria e Dragons Rimini 8; Erba 14 Riolo Terme 7; Sassoleone 1.