La Mernap ha presentato il nuovo allenatore Matteo Vespignani

Le prime dichiarazioni del nuovo tecnico: «Ho scelto Faenza perché so di trovare un gruppo unito, una società ambiziosa e un ambiente stimolante in cui poter costruire un percorso» La Mernap Faenza ha scelto Matteo Vespignani come allenatore. Sarà l’ex tecnico di Forlì e Cesena a guidare la squadra rossonera nel prossimo campionato di serie […]
06/07/2024
Le prime dichiarazioni del nuovo tecnico: «Ho scelto Faenza perché so di trovare un gruppo unito, una società ambiziosa e un ambiente stimolante in cui poter costruire un percorso»
La Mernap Faenza ha scelto Matteo Vespignani come allenatore. Sarà l’ex tecnico di Forlì e Cesena a guidare la squadra rossonera nel prossimo campionato di serie B futsal. L’annuncio ufficiale è stato pubblicato sul sito della società manfreda sabato mattina e segue alle dichiarazioni del presidente Filippo Merenda, che in occasione dell’incontro con l’amministrazione comunale faentina tenutosi all’inizio della settimana, aveva ringraziato calorosamente l’ex allenatore Luca Gatti per aver assunto la guida tecnica da metà della scorsa stagione, culminata poi con la vittoria del campionato.
I manfredi quindi voltano pagina e si affidano ad un allenatore che vanta tanti anni di esperienza. Nato a Forlimpopoli, il 43enne Matteo Vespignani ha infatti alle spalle una lunga carriera: dal 2013/2014, stagione in cui ha svestito i panni da giocatore per dedicarsi alla conduzione tecnica, ha allenato il Forlimpopoli (C2), il Forlì No Stop (C2 e C1), poi le formazioni giovanili del Cesena con cui vinse anche un campionato regionale (Under 17 nel 2018), fino al 2019 anno in cui fu promosso tecnico in prima squadra, quell’anno in serie B. Nelle seguenti stagioni poi Vespignani ha sposato la causa del Forlì allenando la prima squadra in serie C1 dal 2021 fino al 2023. A giugno di quell’anno oltretutto il tecnico forlimpopolese ha vinto una finale playoff regionale sconfiggendo proprio la Mernap Faenza.
«Ricevere la chiamata della Mernap Faenza mi ha fatto piacere - ha sottolineato Vespignani -. In questi anni ho avuto modo più volte di affrontare sul campo la Mernap ed ogni partita è sempre stata sfidante. Quest’anno avevo ricevuto alcune offerte. Alla fine ho scelto Faenza perché so di trovare un gruppo unito, una società ambiziosa e un ambiente stimolante in cui poter costruire un percorso».
In foto il direttore generale della Mernap Nicola Napoletano e il nuovo tecnico Matteo Vespignani

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up