La Mernap rinuncia alla Serie B nazionale

La Mernap Faenza riparte dalla Serie C2: una scelta per il futuro, con lo sguardo rivolto ai giovani La società Mernap Faenza comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato nazionale di Serie B. Una decisione ponderata e condivisa dalla dirigenza e dalla presidenza, frutto di una visione strategica a lungo termine e di […]
03/07/2025

La Mernap Faenza riparte dalla Serie C2: una scelta per il futuro, con lo sguardo rivolto ai giovani

La società Mernap Faenza comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato nazionale di Serie B. Una decisione ponderata e condivisa dalla dirigenza e dalla presidenza, frutto di una visione strategica a lungo termine e di un rinnovato impegno verso lo sviluppo del proprio settore giovanile.

“Dopo una straordinaria cavalcata sportiva che ha visto la nostra realtà scalare i campionati regionali fino competere di recente per la vittoria del campionato di Serie B nazionale in appena cinque stagioni, conquistando due promozioni e affermandosi come una delle squadre più solide e competitive dell’Emilia-Romagna, la Mernap Faenza compie oggi una scelta coraggiosa ma necessaria. Si ripartirà dal campionato di Serie C2, con l’obiettivo di rafforzare le fondamenta del progetto sportivo, investendo energie e risorse nella formazione e nella crescita dei giovani talenti”.

Il percorso recente parla da sé: dalle sfide in Serie D, alla vittoria dei campionati in C2 e C1, fino ai riflettori della Serie B. In questi 6 anni la Mernap ha saputo affermarsi con determinazione e passione, scalando velocemente le categorie e trovando affermazione in cadetteria nazionale, a un solo punto dalla vittoria del campionato e dalla promozione in serie A2. E proprio grazie a quest’ultima esperienza maturata nel palcoscenico nazionale, la società ha deciso di rimettere al centro della propria missione il territorio, i ragazzi e le nuove generazioni.

Nei prossimi mesi saranno quindi avviati numerosi progetti legati al settore giovanile: dall’ampliamento della scuola calcio a 5, all’implementazione di programmi formativi e tecnici per le categorie under, fino all’organizzazione di eventi mirati. Con l’obiettivo di formare adeguatamente sin da oggi i protagonisti di domani, coltivando così i tanti talenti che senza dubbio consentiranno alla Mernap di riaffacciarsi ai campionati nazionali nei prossimi anni.

“Siamo consapevoli che questa scelta sorprenderà alcuni - spiegano da Piazza Martiri della Libertà -, ma siamo altrettanto convinti che solo investendo nei giovani e nella continuità sportiva si possa garantire un futuro sostenibile e ambizioso al nostro progetto”.

La società ringrazia i tifosi, gli sponsor e tutti coloro che hanno creduto e continueranno a credere nella visione di un modello sostenibile e competitivo. La Mernap non si ferma: semplicemente cambia passo, per correre ancora più lontano.

Rimani sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter!

    Accetto il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Condividi l'articolo:

    I NOSTRI PARTNER

    chevron-up