"Mernap, sarà un campionato combattuto", il commento del tecnico Francesco Ghera

12 Agosto 2022
L'allenatore della Mernap ha chiarito gli obiettivi stagionali, e sull'esordio in coppa col Gatteo "Possiamo tentare una rivincita".

«Secondo me sarà un bel campionato con un girone molto competitivo e a mio avviso la vittoria finale sarà molto combattuta». Così il tecnico della Mernap Francesco Ghera commentando il calendario del girone unico di serie C1 che vedrà i manfredi impegnati dal 17 settembre. «Ci siamo attrezzati molto bene - ha proseguito Ghera -, e troveremo tante squadre che a loro volta si sono rinforzate. Per questo sarà ancora più stimolante provare a raggiungere le prime posizioni. Il nostro obiettivo infatti è raggiungere almeno i playoff e potremmo avere le carte in regola per riuscirci. Io da da questa rosa mi aspetto una professionalità in più rispetto allo scorso anno, maggiore esperienza nelle varie situazioni e un graduale miglioramento dei singoli sul piano tecnico-tattico».
La prima partita ufficiale tuttavia sarà in Coppa Emilia-Romagna. I rossoneri faranno visita al Gatteo la settimana prima del campionato.
«Sono contento perchè incontriamo il Gatteo nella stessa competizione e nello stesso luogo in cui l’ultima volta ebbero loro la meglio - ha sottolineato Francesco Ghera -. Possiamo provare a prenderci una rivincita». La formazione con cui la Mernap scenderà in campo comunque sarà differente dall'ultimo incontro tra i faentini e i rossoblu visto che ad oggi sono arrivati ben cinque nuovi giocatori: Lorenzo Gardi, Michael Cedrini, Akram El Oirraq, Alessandro Grelle e Giacomo Ferrara.